Pugilato. Fanum Viterbo Boxe.
Melissa Gemini agli europei Junior è medaglia di bronzo.
La competizione ad Anapa in Russia è terminata con il risultato che Melissa nella ctg. 70 kg. ed all’età di 16 anni è riuscita a salire sul podio europeo.
E’ un grande successo avere in così breve tempo, da pugile dilettante, percorrere tanta strada considerando che è stata segnalata di interesse nazionale da pochi mesi dalla FPI.
Ricordiamo brevemente i preliminari che hanno preceduto l’intensa preparazione fino al risultato ottenuto che sono nel 2018, la vittoria al Torneo Nazionale Femminile di Mondovì, le verifiche della FPI sui test-match regionali effettuati, il Dual match a Catania contro Francia-Irlanda, il Training Camp in Romania e a Mosca, e i ritiri collegiali presso il centro Federale di S. Maria degli Angeli ad Assisi e di Caserta.
Presso il centro Fanum c’è grande entusiasmo per il risultato conseguito anche se il verdetto arbitrale della semifinale contro la polacca è discutibile, come confermato anche dallo staff tecnico federale Gianfranco Rosi e Valeria Calabresi.
L’esperienza di questa trascorsa kermesse sportiva di grosso spessore ci dà maggiore vigore per proseguire nella programmazione per ulteriori confronti atti a migliorare la tecnica pugilistica di Melissa perché secondo i Coach della fanum Egidio ed Alessia “il tempo per la medaglia d’oro c’è sempre, se si continua a lavorare per ottenerla.”
Quindi la “Noble art” viterbese festeggia la sua prima donna ed unica sul territorio che raggiunge questo traguardo nazionale ed europeo e la Federazione FPI presso lo sports complex LOK VITYAZ di Anapa, ottiene 7 medaglie che hanno fruttato al nostro Team azzurro il 6° posto nel ranking finale dietro a: Russia, Inghilterra, Irlanda, Bulgaria e Azerbaijan.
Complimenti per i risultati attenuti dagli azzurri ed un grazie a tutti i nostri sostenitori.
ORO PER: BALDASSI 50 Kg
ARGENTO PER: AYARI 50 Kg W; Tommasone 66 Kg; Hermi 70 Kg
BRONZO PER: DONNE: PRISCINDARO 46 Kg; Oncia 48 Kg; Gemini 70 Kg
15/10
Semifinali 46 Kg Priscindaro (BRONZO) vs Brown ENG 0-5
Semifinali 70 Kg Gemini (Bronzo) vs Stackhovyak POL 2-3