JUDO FIJLKAM
Molte cinture di colore ad ARICCIA nello scorso wee-kend.
Tanti, tantissimi ‘randori’ (combattimenti) di qualità benché i partecipanti molti erano esordienti da cintura bianca a gialla e da verde a marrone, ma anche molti momenti di condivisione: ritrovarsi e stare insieme era proprio l’intento principale del Comitato Lazio che ha organizzato l’interregionale di Coppa Italia.
La fanum Viterbo era presente con i tecnici maestro Egidio e Stefano e due atleti Cadetti, Andrea Coconi ctg. +90 kg. fino a cintura arancione e Gaiangos Alessandro catg. 60 kg. fino a cintura marrone.
Andrea al suo esordio si è messa al collo la medaglia d’oro vincendo due randori per Hippon e Alessandro cresciuto nel suo spirito agonistico non ha dato tregua a nessuno dei suoi avversari finendo al terzo posto su 14 iscritti nella 60 kg……ma lo sport è perseverare e crederci, sempre lui lo fa da molto tempo, proveniente da un altro club romano; a Viterbo si è super potenziato, ora è intenzionato a prendere la nera per agonismo….questo è possibile, “Il judo ti insegna a vincere le proprie paure” – dice Alessandro tante né aveva e pare che siano diminuite perché ha preso tanta confidenza dei suoi mezzi grazie al judo.